(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Abbiamo offerto una soluzione, ma è stata rifiutata: l’ennesimo incontro con la società sportiva Secco National, nonostante il nostro impegno si è risolta in un nulla di fatto”.

A parlare è la Presidente della Commissione Sport del Comune di Camaiore, Anna Graziani, a margine dell’incontro che si è svolto in comune tra le parti. “L’Amministrazione ha avanzato la proposta formale di affidare alla società, ma con oneri, precisiamo, a carico del Comune, il campo sportivo Pancetti, ma la nostra offerta è stata respinta. A questo punto – conclude Graziani – l’abbandono del territorio di Camaiore da parte del Secco National è frutto di una loro libera scelta; da parte dell’Amministrazione è stato fatto ogni passaggio possibile per risolvere la questione, seguendo regolamenti e normative vigenti”

“Come in tutte le amministrazioni, quando si pone un problema l’atteggiamento di chi ha responsabilità di governo di una città deve essere quello di trovare risposte quanto prima, compatibilmente con i tempi e le regole necessarie – aggiunge il Sindaco Alessandro Del Dotto – Ma la cosa più importante è agire nel pieno rispetto dell’interesse pubblico. Mi sento di assicurare che questo è ciò che è stato fatto con la società sportiva Secco National, così come sarebbe stato fatto con qualsiasi altra realtà; sono dispiaciuto che i responsabili abbiano deciso di lasciare il nostro territorio, tuttavia posso dire che, soprattutto grazie al lavoro di Anna Graziani e della Commissione Sport, il Comune ha fatto tutto il possibile, trovando una sistemazione alternativa alla società. Ciononostante, non posso certo firmare un’ordinanza per obbligare gli amici del National a rimanere a Camaiore: ribadisco che per loro, come per tutti, le porte del Comune resteranno aperte”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accordo anna graziani camaiore lido secco national sport

ultimo aggiornamento: 11-05-2013


A MASSACIUCCOLI L’EDIZIONE NUMERO 47 DEL PALIO “MADONNA DEL LAGO”

PENALIZZAZIONE ALL’ANDRIA, IL DISAPPUNTO DEL VIAREGGIO: “LORO PREMIATI A DISPETTO DELLE REGOLE”